Scaricare gli articoli in formato e-book e pdf

DSCN4334f“Picd’A Take Away” è il nuovo servizio sperimentale offerto dal blog “Personaggio in cerca d’Autore” per scaricare gratuitamente i tuoi articoli preferiti in formato e-book e pdf.

In via sperimentale, per alcuni articoli selezionati (generalmente i più lunghi, come le storie di “Ho visto cose” e i Racconti) verrà resa disponibile anche una versione scaricabile. Cerca all’inizio dell’articolo la dicitura “Scarica in versione e-book” e clicca sul formato che preferisci per scaricare il file.

Consulta la lista degli articoli disponibili in formato e-book.

Ed ecco una lista dei formati scaricabili da questo blog (verificare la compatibilità sul manuale del proprio e-reader):

  • EPUB – Formato aperto basato su XHTML e XML, è oggi considerato lo standard del settore ebook. Generalmente non è compatibile con Amazon Kindle.
  • MOBI – Formato aperto sviluppato per Mobipocket Reader, può essere protetto o non protetto con DRM e può avere anche estensione .PRC. E’ compatibile con Amazon Kindle.
  • AZW – Formato proprietario di Amazon Kindle, è stato sviluppato per libri protetti e non protetti. Si basa sul formato MOBI.
  • RTF – Formato multipiattaforma sviluppato da Microsoft, funziona con qualsiasi processore o sistema di calcolo. Consigliato laddove non c’è compatibilità coi formati precedenti.
  • PDF – Formato sviluppato da Adobe, tra i più comunemente usati su Internet, che può essere facilmente visualizzato da qualsiasi computer o ebook reader. Contrariamente agli altri formati, l’impaginazione e la dimensione caratteri sono prefissati. Adatto per la stampa. Per la lettura su e-reader sono preferibili i formati precedenti.
Annunci

Lascia il tuo Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...