Faenza Storytellers

Stemma ST - COLOR SHD TBGL’obiettivo del progetto è di preparare un gruppo di lettori con i quali allestire performance teatrali iteneranti, incentrate sulla lettura di racconti noir, gialli, fantastici o di fantascienza. Lo stile di lettura sarà di stampo “attoriale”, al fine di coinvolgere il più possibile gli spettatori in un esperienza di ascolto “visivo”. L’esperienza offerta agli ascoltatori vuole essere originale e godibile, non dilettantesca.

Il progetto si sviluppa in quattro fasi:

  1. selezione delle letture e dei lettori: inizio 2013;
  2. valutazione di massima del livello di esperienza e delle caratteristiche dei lettori, e successiva assegnazione delle letture: fine marzo, inizio aprile 2013;
  3. formazione tecnica dei lettori e preparazione delle letture: aprile e maggio 2013;
  4. svolgimento delle performance: giugno e luglio (per iniziare).

Le letture vengono selezionate e procurate dal direttore artistico. La selezione iniziale potrà essere aggiornata e integrata nella fase di preparazione, anche con il contributo dei lettori.

Durante la preparazione, a ciascun lettore sarà assegnata dal direttore artistico una o più letture, prioritariamente in base alla capacità e alla disponibilità del lettore stesso emerse durante la fase di valutazione.

Date e luoghi delle performance verranno stabiliti tramite opportuna ricerca nell’area di Faenza e dintorni.

> Contattami per maggiori informazioni.

> Consulta il nostro repertorio.

> Leggi gli articoli che parlano degli Storytellers nel mio blog.

Annunci