Scrittore

9197b-escherIl personaggio in cerca d’autore, manco a dirlo, sarei io. Ma cos’è questo sito? Ecco un paio di dritte per chi non è molto avvezzo ai blog e alla navigazione web in generale…

Anzitutto, questo sito è un cosiddetto “BLOG”, contrazione di WEB+LOG, ovvero RETE+DIARIO. In pratica si tratta di un diario in rete, ecco. E siccome spesso in un diario i pensieri e le esperienze si depositano un po’ alla rinfusa, si giustifica anche una certa somiglianza con il termine “BLOB”… ma tutto ciò è pura accademia, andiamo avanti!

Ti basti sapere che in questo blog (che chiameremo brevemente “Picd’A”) troverai solo materiale “originale” (salvo diversa ed espressa indicazione), scaturito dalla mia penna/tastiera e frutto della mia esperienza diretta o delle mie elucubrazioni mentali. Perciò, se sei stufo dei soliti copia-incolla, se ne hai abbastanza di cliccare “condividi” senza neanche aver letto fino in fondo, se non ne puoi più di foto di teneri gattini e video “più divertenti di sempre”… insomma, se il buon vecchio Facebook comincia a farti venire il latte alle ginocchia, questo è il posto giusto (o uno dei tanti posti giusti) dove darti una rinfrescata!

Qui leggerai storie sempre diverse! Dai ricordi strappalacrime della mia infelice gioventù alle esilaranti avventure della mia giovane famiglia; dai grandi temi di attualità agli esercizi di scrittura creativa, passando per i sogni di gloria di un attorucolo incompreso.

Sei pronto ad esplorare?

Un articolo a caso!

Discorsi inaugurali.

Le mie storie migliori in formato e-book: Picd’A Take Away.

Istruzioni specifiche alla pagina Come fare per…

Annunci