“Picd’A On Air”, il blog che si vede e si sente!

yt_1200-vfl4c3t0kEra da un po’ che mi frullava in testa, e da un Personaggio in cerca d’Autore non potevate aspettarvi nulla di diverso. Su questo blog ho pubblicato molte cose. Aneddoti, racconti, scherzi, foto, riflessioni, articoli umoristici e notizie – più o meno attendibili – sulle mie attività artistiche. Se di Arte si può mai parlare… Quel che conta è che questo blog è uno spazio creativo, e la mia creatività si sviluppa soprattutto attraverso la parola. Del resto, su un blog non si può recitare… Oppure no?

Ci sono testi, qui pubblicati, cui tengo in modo particolare. E sono essi l’oggetto di questa iniziativa. Se con “Picd’A Take Away” volevo mettere a disposizione di tutti la versione e-book dei racconti e degli articoli più lunghi (e quindi meno agevoli da leggere sullo schermo di un PC), con “Picd’A On Air” mi spingo oltre la frontiera della mera parola scritta e divento… interprete di me stesso! Un esperimento ardito, ad esser generosi. L’apoteosi dell’autoreferenzialità e del narcisismo, ad essere sinceri.

La puntata pilota, Dormire dopo la sveglia, è un video girato senza troppe pretese – addirittura in pigiama -, quindi editato con pochi click direttamente su Youtube.

In seguito, un po’ per gioco, un po’ per curiosità, ho iniziato ad esercitarmi con l’editing video e ne sono scaturiti alcuni esercizi di stile. Un paio di barzellette prodotte per il mio gruppo di amici, Quelli del Beverdì ® (una terza la pubblicherò a breve) e il mio Discorso di capodanno. Esercizi di stile, torno a ripetere, ma che spero siano i primi di una lunga serie di produzioni più interessanti… Chi avrà piacere di seguirmi, oltre a ricevere le notifiche dal blog, potrà anche iscriversi al mio canale Youtube personale.

Picd’A On Air è semplicemente questo: un altro modo di coltivare il mio spazio creativo passando dall’amore per la recitazione. Dunque, restate in ascolto su Picd’A, il blog che si vede e si sente!!!

Questa voce è stata pubblicata in Brontolii, Picd'A On Air, Recitare e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a “Picd’A On Air”, il blog che si vede e si sente!

  1. catekatja ha detto:

    BRAVO!!! In bocca al lupo per l’avventura su youtube e complimenti per esserti messo in gioco e per sperimentare 😀
    ovviamente ti seguiro’ anche la’, on the other side!

    • Personaggio in cerca d'Autore ha detto:

      Grazie del sostegno!!! 🙂
      Tutto questo mi commuove. Potrei anche fare un video su me che mi commuovo… Che idea!

  2. Alessandro Mantini ha detto:

    Sarai un apprezzato Youtuber. Apprezzato perlomeno da me.

Lascia il tuo Commento

