… con il vento in poppa!

Quest'immagine è puramente rappresentativa dell'argomento trattato.

L’immagine è puramente rappresentativa e non rispecchia il vero aspetto delle persone citate nell’articolo.

Cari colleghi blogger,

con questo post mi pregio di segnalarvi “TWO STRANGE LIVES”, vale a dire il blog di Cristina Del Basso e Francesca Cipriani D’Altorio. Sissignori, avete letto bene: dal 27 marzo, la nutrita popolazione di WordPress.com si è arricchita del contributo di queste due artiste meravigliose!

E prima che qualcuno si abbandoni a facili sarcasmi, dettati dal pregiudizio e dall’invidia, invito ciascuno di voi a fare un giro sul loro blog: semplice, curato, preminentemente rosa.

Il post di benvenuto, del resto, è tutto un programma:

“Da oggi è attivo il nostro blog.. Saremo con voi ogni giorno a condivere momenti della nostra strana e affascinante quotidianità.. Per alcuni versi molto simile alla vostra.. Per altri difficile da credere verosimile.. Noi siamo pronte per questa avventura…e che dire..allacciate le cinture..ne vedrete delle belle!!”

[fonte: https://twostrangelives.wordpress.com/2015/03/27/benvenuti-si-parte/]

Anzitutto, fa piacere sapere fin da subito che le due simpatiche autrici saranno con noi “ogni giorno”, e che la loro quotidianità, in fin dei conti, non è poi tanto dissimile dalla nostra. Invero, l’ho sempre pensato, ma ho taciuto per non peccar di presunzione.

Si noti, altresì, l’uso reiterato dei puntini di sospensione nel testo. Non i soliti tre, ai quali banalmente vorrebbero costringerci le convenzioni grammaticali, bensì due, come due sono le protagoniste del blog. Una sottigliezza di cui pochi, ahimè, coglieranno l’acume e l’originalità, i più spacciandola per analfabetismo da vip televisivo.

Pure non mancate di visionare lo scatto a corredo del succitato post, prezioso frammento di quella “strana ed affascinante quotidianità” che Francesca e Cristina, inopinatamente prosperose e sbadatamente vestite di sola lingerie, mirano a condividere con i propri lettori. Non vi riporto qui l’immagine per non violarne la proprietà intellettuale.

Al lettore maschio, infine, non sfuggirà l’ironia pungente di quel commiato (“allacciate le cinture”), il quale di per sé non avrebbe alcunché di originale e tuttavia, posto in calce a cotanta grazia femminile, si trasforma in geniale paradosso, garbato e birichino al tempo stesso.

“Ne vedrete delle belle!”, concludono le due avvenenti blogger. Una promessa che – ne siamo certi – non tarderanno a mantenere. E noi blogger veterani, che Vi abbiamo preceduto lungo le rotte inesplorate dell’oceano digitale, non mancheremo, a nostra volta, di seguirVi e sostenerVi in questa Vostra ardita avventura letteraria.

Che la Vostra navigazione proceda spedita e sicura, e che il Vostro blog possa avere sempre il vento in poppa!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Brontolii e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a … con il vento in poppa!

  1. Do ha detto:

    Colleghi?
    Ma perché a te te pagano? 😀

  2. skaiosgaio ha detto:

    MERAVIGLIOSO! Grazie, ti sarò debitore in eterno!

Lascia il tuo Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...