E sono duece… ma porc…!

Un selfie carismatico. Il primo di una lunga serie?

Quando non sai che foto mettere a corredo del post, basta che ti fai un selfie. Un selfie intenso e carismatico sta bene con tutto.

E va bene, allora lo fate apposta!

Dovete sapere che, giusto un anno fa, questo apprezzatissimo blog raggiungeva l’importante traguardo dei cento followers, ma prima che io potessi dare opportuna pubblicità alla cosa e ingigantire il più possibile un avvenimento così importante per il benessere del mio ego, il contatore era già arrivato a centodue. Che smacco, non vi dico!

Siccome, modestia a parte, sono un maestro di autoironia e self-sarcasm, in quell’occasione liquidai la faccenda con un Adesso mi toccherà aspettare i 200. Eh, eh, che sagoma, ragazzi, mi sto simpatico da solo! E ci sarebbe solo da ridere, se non fosse che – gira e rigira – ai duecento ci sono arrivato davvero. Me ne sono accorto sabato scorso, per puro caso, eh? Non è che sto sempre lì a guardare ogni minuto che passa quanti followers ho! Lo faccio al massimo sette, otto volte al giorno, e comunque mai di domenica!

Ad ogni modo, vi dicevo, sabato scorso ho raggiunto inaspettatamente i duecento e l’ho subito fatto presente sulla frequentatissima pagina Facebook del “Personaggio in cerca d’Autore”, che non volevo mica perdere l’occasione come l’anno scorso coi cento! Però poi mi stavo anche preparando tutta una serie di celebrazioni da pubblicare sul blog: selfie commemorativi di me con il blog, gallerie fotografiche di print-screen delle pagine del blog, link ai link più belli che ho linkato sul blog, eccetera, eccetera. Avevo anche appena terminato di scrivere uno splendido post da 75.000 battute in carattere french script con tutti i riccioli e le zampette, oltre ad un video di 56 minuti nel quale mi riprendo mentre scrivo il suddetto post da 75.000 battute.

Insomma, stavo quasi per mettere online tutto questo bendiddio quando, porca paletta e porco secchiello, mi accorgo che si è aggiunta la duecentounesima follower… Ecco, ci risiamo! Scusami Sempredada, sei la benvenuta sul blog, mi fa davvero piacere che sabato scorso hai deciso di seguire il mio blog, ma per la miseriaccia, non potevi aspettare una settimana? Adesso che ci faccio con tutti quei selfie? E con il post da 75.000 battute? Non è che lo posso riciclare all’infinito! Già era un post scritto per i cento, l’ho aggiustato un po’ per i duecento, ma con i trecento, credimi, non ci dice più una beneamata cippa!

Perciò facciamo in questo modo. Vi siete divertiti a cliccare sul mio blog? Bravi! Siete in duecentouno? Bene! Adesso, per cortesia, mi trovate in fretta altri 99 followers, così rifacciamo cifra tonda e io posso tornare alle cose serie. E anche voi, magari, eh? Che non ci ho mica tempo da perdere a fare i blog, io…


Post Scriptum – Pochi minuti fa, Trilly mi ha informato che Kim Kardashan pubblicherà un libro. Per la precisione un libro di selfie. Trecentocinquantadue pagine di selfie. Per celebrare un decennio di selfie. Beh, magari potrei aprire un blog di selfie…

Questa voce è stata pubblicata in Brontolii e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a E sono duece… ma porc…!

  1. Franco ha detto:

    Se la cosa è di vitale importanza mi iscrivo con un nuovo account email creato ad hoc.

  2. manutenzionepiscina ha detto:

    Divertente il tuo blog! Un saluto.

  3. Do ha detto:

    ma mi chiedo.. tu ti sei contato? e quelli che seguono dalla mail che non vedi? e quelli che leggono da fb?

    Ma poi gli occasionali amici animali che guardano dal gremobo degli umani loro maggiordomi li hai contati?

    • Personaggio in cerca d'Autore ha detto:

      Guarda, io mi sono contato per tre (attore, scrittore, fotografo). Poi ho forfettizzato a 4 quelli che mi seguono per email. Ho aggiunto persino Samantha Cristoforetti, metti che mi fotografa il sito dalla stazione spaziale. Gli animali non li ho contati, perché per loro natura non possono cogliere la profondità dei miei post: se li considerassi non sarebbe onesto! Anche se, detto fra noi, li ho quantificati in almeno 629, randagi compresi…

Lascia il tuo Commento

