Cerimonia di premiazione del 54° Premio Letterario “Leone di Muggia”

Dunque ci siamo, ecco la notizia ufficiale della premiazione di lunedì! Vi confesso che comincio ad essere davvero emozionato… Del resto, l’idea che un altro attore legga un mio testo, mi suona così strana e inusuale! Di solito è il contrario, ecco. Ma cercherò di farci l’abitudine, che vi devo dire? Eh, eh, eh…


[fonte: Università Popolare di Trieste]

La cerimonia di premiazione del 54° Premio Letterario “Leone di Muggia” si terrà lunedì 15 dicembre alle ore 17.00, nella Sala Convegni del Centro Culturale “Gastone Millo” di Muggia (Piazza della Repubblica, 4), alla presenza del Sindaco Nerio Nesladek e del Presidente dell’Università Popolare di Trieste Fabrizio Somma. La manifestazione sarà condotta da Susanna Isernia. L’attore Giorgio Amodeo, interpreterà i brani scelti dai lavori premiati.

Il Concorso è stato organizzato dall’Università Popolare di Trieste e dal Comune di Muggia, in collaborazione con l’Unione Italiana di Fiume, con il contributo del Ministero degli Affari Esteri italiano.

La Commissione Giudicatrice, composta dai proff. Fabio Finotti (Presidente), Maria Cristina Benussi, Luisella Tenente, Marisa Slanina in rappresentanza dell’Unione Italiana ed Enzo Santese in rappresentanza del Comune di Muggia, ha assegnato i seguenti premi:

  • Categoria poesia, il primo premio è stato conferito al dott. Davide Rocco Colacrai di Terranuova Bracciolini (AR), seconde classificate Ornella Tajani e Serena Cacchioli di Pagani (SA), il terzo premio è stato assegnato a Pasquale Balestriere di Barano d’Istria (NA). Sono stati inoltre segnalati: Giovanni Caso di Siano (SA) e Laura Giorgi di Grosseto.
  • Per la narrativa, il primo premio è andato a Piero Malagoli di Modena, il secondo premio ad Antonello Farris di Cagliari ed il terzo premio a Claudio Di Filippo di Faenza. Sono stati inoltre segnalati: Giovanni Rosa di Modica (RG) e Chiara Furios di San Canzian d’Isonzo (GO).
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Brontolii, Eventi, Scrivere e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Cerimonia di premiazione del 54° Premio Letterario “Leone di Muggia”

  1. d. ha detto:

    Complimenti!!! 🙂

Lascia il tuo Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...