Faenza Black&Night

E va bene, amici, prima o poi doveva succedere: tra un esperimento e l’altro con la K-7, anche io mi sono lasciato imbambolare dal fascino (e dalla comodità!) del bianco e nero… Foto mossa? Bianco e nero! Colori sballati? Bianco e nero! Non sai cosa fotografare? Facciata del primo palazzo che ti capita a tiro e… bianco e nero!!!

Scherzi a parte, queste immagini sono il frutto di una passeggiatina serale, in solitaria, per il centro di Faenza. Faenza è la mia città di adozione fin da dopo la laurea. Una bella cittadina, come dico sempre “a misura d’uomo”, cui devo il mio ingresso nel mondo del lavoro e un sacco di altre cose importanti che non sto qui a ricordare. Dominata dalle biciclette e dalle baracchine di piada e pizza fritta, Faenza è famosa nel mondo come tempio della ceramica, e in Italia come “quella che fa una puzza tremenda quando ci passi davanti sulla A14”. A me la puzza non dispiace troppo: è come una barriera che la protegge dagli occhi indiscreti e dal sovraffollamento. Perché se tutti sapessero quanto si sta bene a Faenza, non so quanto durerebbe ancora questa pacifica atmosfera d’altri tempi che la pervade. In verità, Faenza offre tante altre bellezze e motivi d’interesse, e poi – certo – non è nemmeno il Paradiso. Ma questo è un blog generalista, non faccio recensioni…

Dunque, se volete conoscerla meglio, usate i link sottostanti: Arte, Sport, Natura, Cultura, ce n’è davvero per tutti i gusti!

La pro loco di Faenza

Il famoso “Palio del Niballo”

Lo sconfinato “Museo Internazionale delle Ceramiche”

La spettacolare gara podistica internazionale dei “100 km del Passatore”

Il bellissimo “Parco della Vena del Gesso Romagnola”

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Brontolii, Fotografare e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia il tuo Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...