Bradipo Gentile Vs Coguaro Saettante

La mattina, appena svegli, è un momento del tutto particolare, a casa mia. Emerge in tutta la sua evidenza la differenza fondamentale tra me e Trilly: io sono il “bradipo gentile” e lei il “coguaro saettante”. Questo vale soprattutto a livello di reattività mentale, e non è influenzato dal regime di funzionamento dei nostri metabolismi. Voglio dire che noi due siamo così sempre, che si tratti di un periodo lavorativo particolarmente stressante o che si stia passando un bel weekend di relax fuori porta.

Ecco un esempio, registrato proprio ieri in un ameno B&B sulle colline Brisighellesi:

Brontolo: «Tesoro, hai finito in bagno? Ti sei già lavata?»

Trilly: «Veramente non ho ancora cominciato. Non ho nemmeno aperto l’acqua… Che sono un piumone, che mi lavo a secco???»

Alla metafora del piumone ho iniziato a ridere, e a ridere, che ho smesso solo poco prima di pranzo. Adoro questa donna!

E buona settimana a tutti.

Questa voce è stata pubblicata in Brontolii e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Bradipo Gentile Vs Coguaro Saettante

  1. Do ha detto:

    Noooooooooooooooooooooooooo

    e io che li ho sempre lavati in lavatrice!!!!

    i piumoni dico

Lascia il tuo Commento

