Premio “Talento Innato”

Clicca sull’immagine per scoprire chi ha inventato questo premio!

Ohibò, tutto mi aspettavo, tranne che l’Italia uscisse così dal Mondiale… ah già, nemmeno di essere premiato da un altro blogger!

Ed ecco le regole cui, inevitabilmente, devo attenermi per onorare questo riconoscimento:

1) Utilizzare il logo – FATTO!

2) Menzionare chi vi ha nominato.

Ringrazio Do per il pensiero, davvero davvero inaspettato!

3) Nominare 10 blogger, nei quali scorgete la dote del Talento, notificando loro la nomination. (e vi spiego anche il perché!)

  • Valeria – Beh, Valeria è mia sorella, e già questo è un talento di per sè! Spero che questo premio le dia nuovo slancio per ricominciare a scrivere, sognare, vivere… Coraggio sister, sono con te!
  • Pega – Il suo talento è di saper “spiegare” la fotografia anche ad un ignorante come il sottoscritto, con tale competenza e passione che… beh, mi sembra di vederla!
  • Raffaella – Raffaella ha un talento molto speciale, che scoprirete solo leggendo il suo blog: “Oltre la linea sottile”.
  • Alessandro – Con lui siamo compaesani, amici e colleghi blogger da un bel po’. A dire il vero lui ha un blog molto più fighetto, da bravo milanese acquisito… però tutta ‘sta fighetteria nasconde una certa sostanza, ve l’assicuro.
  • Cira – Ragazzi, questa donna scrive un blog secondo me geniale: seguitela e non vi pentirete! Le sue arzille vecchiette di San Donato vi faranno riflettere, sorridere, a volte anche piangere.
  • Giuliana – Se avete un reclamo da fare, uno qualsiasi, o volete farvi due risate alle spalle di poveri sprovveduti, non potete non rivolgervi al suo “Ufficio Reclami”.
  • Guido – Il suo talento? Brevità! E non aggiungo altro.
  • Silvia – Un anno meno di me, questa giovane donna ha molto da dire: ho letto ancora poco del suo blog, ma a naso vi dico che “Quella antipatica” merita tutta la vostra simpatia.
  • Luisa – Ok, qui si va sul professionismo. La scrittura è di casa, nel suo blog. Del resto, è anche il suo mestiere!
  • Gioacchina – “Valeria” per l’anagrafe, Gioacchina è oggi una disoccupata che sta “cercando di smettere”… e come darle torto? Il suo talento innegabile è l’ingegno con cui scrive (e denuncia) della sua e dell’altrui condizione.

4) Rispondere alle domande seguenti:

Quando hai capito di amare la “scrittura”?

Più o meno dieci anni fa, quando ho aperto il mio primo blog. Non era tanto l’amore per la scrittura: più che altro avevo capito che avevo qualcosa da scrivere. Perché, sinceramente, io leggo davvero troppo poco per poter dire che “amo la scrittura”. Non mi sentirei del tutto onesto, ecco.

Ti ispiri mai alla tua realtà?

Continuamente! Solo nei racconti invento di sana pianta, ma tutto il resto è praticamente autobiografico. Piuttosto ovvio per un blog vagamente autoreferenziale…

Se potessi partecipare e vincere una competizione letteraria o fotografica importante, quale sarebbe?

Volete saperne una buffa? La raccomandata con avviso di ritorno contenente l’iscrizione al primissimo concorso letterario della mia vita è arrivata a destinazione lo stesso giorno in cui sono stato nominato da Do per questo premio! Che sia di buon auspicio? Comunque, è quella la competizione che in questo momento mi piacerebbe vincere. Non la nomino per non influenzare la giuria… più negativamente, che positivamente, eh eh!

In cambio di una ingente somma di denaro, riusciresti a realizzare qualcosa lontanissima dalle tue corde?

Accetterei la sfida, perché credo che la scrittura sia un mestiere, oltre che un arte, e ammiro molto chi lo fa. Se ci riuscirei? Beh, questo è un altro paio di maniche.

Ami sperimentare?

Questo blog è il mio spazio creativo. Sperimentare è la regola! Anche se ci sono limiti che non desidero oltrepassare.

5) Offri qualcosa di inedito alle persone che ti seguono e credono nelle tue capacità.

Detto, fatto. Questa che segue è una riflessione davvero inedita. Una specie di “proverbio” fatto in casa… Eh sì, sono proprio uno che se le canta e se le suona da solo.

«Se hai appena fatto una stupidaggine, non perdere tempo a guardarti indietro, ma pensa alla prossima stupidaggine che potresti fare ed evitala a tutti i costi. Se ci riesci, hai già iniziato a riscattarti.»

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Brontolii e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a Premio “Talento Innato”

  1. pegappp ha detto:

    Grazie davvero per la menzione!
    Il mio è un blog monotematico sulla fotografia (che palle eh 🙂 ) e non so bene se riuscirò ad onorare l’impegno con un post sul premio.
    In ogni caso ti ringrazio ufficialmente. Un salutone!

    • Personaggio in cerca d'Autore ha detto:

      Attento!!!
      Tu non lo sai, ma queste catene non perdonano! Se non nominerai altri dieci blogger, entro una settimana ti succederà qualcosa di brutto. Tipo una foto sovraesposta, o roba del genere… 😉

  2. cirasan ha detto:

    L’ha ribloggato su L'autobus 21 e le arzille vecchiette di san donatoe ha commentato:
    Il blogger personaggio in cerca nomina le arzille vecchiette per il premio talento innato. Grazie!

  3. Guido Fabrizi ha detto:

    Ti ringrazio di cuore… Questi per me sono mesi incasinati, gli unici dove si lavora un po’ e, oltretutto, sto cercando di concludere, entro ottobre, tredici noir, per un progetto editoriale. Prometto di fare del mio meglio per rispondere al tuo invito, coscientemente.:-) Per il momento ti ringrazio ancora per aver apprezzato le mie piccole sintesi. Guido

    • Personaggio in cerca d'Autore ha detto:

      Tranquillo, in tal caso sei dispensato! Io mi sono divertito molto a farlo, spero solo che non mi diano altri premi… perché ho finito gli argomenti 😉 A te non posso che augurare buon lavoro: tredici noir entro ottobre sono una bella impresa! Auguri, Claudio

  4. mantini ha detto:

    Lo vedo solo adesso. Grazie PiCd’A!

  5. Pingback: Premio “Talento Innato” | Al&$sandro Mantini

Lascia il tuo Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...