8 ottobre 2003, 8 ottobre 2013 – Dieci anni da blogger!

birds on a tree

Incredibile, Mesdames et Messieurs!!! A poca distanza dal mio trentaseiesimo compleanno ‘bio-logico’, scopro in queste ore che proprio oggi, in questo stesso giorno, cade il mio decimo compleanno ‘blog-logico’!

Grazie a Mantin.it, che mi ha fornito il link sulla Wayback Machine, solo oggi ho ritrovato il mio vecchio blog… Ed è stata un’emozione grandissima scoprire che fu esattamente l’8 ottobre 2003 che io, con l’ambiguo pseudonimo di ‘Gledis’, dopo una giornata di intensi esperimenti e configurazioni, quasi allo scoccare della mezzanotte, pubblicai questo mio primissimo post:

mercoledì 08/10/2003, ore 23.51
«Finalmente il mio primo post… Niente di preparato, ovviamente, ma che vi devo dire? La tecnologia corre spesso più veloce del nostro pensiero. Perlomeno del mio…»

Solo due giorni dopo, pronunciavo il mio primo “Discorso inaugurale” su “L’Albero delle Nuvole”, e fu così che ebbe inizio la mia umile e sofferta carriera di blogger.

Incredibile, incredibile davvero… Da quel primo ‘vagito’ digitale sono trascorsi dieci anni, molti dei quali passati a non scrivere. Nel frattempo, il 31 gennaio 2012, quel blog da tempo abbandonato, eppure carico di ricordi come una soffitta polverosa, venne inghiottito nel nulla, causa la cancellazione del sito di blog-hosting ‘Splinder’ dalla faccia del web. Se penso che fino a qualche minuto fa lo avevo creduto perso per sempre…

Come sapete, in questi giorni sto conducendo anche il mio personale ‘amarcord’, una commovente carrellata, iniziata il 12 giugno scorso, di tutti i post recuperati da quel mio primissimo blog. Ed è questa – vi assicuro – una straordinaria coincidenza, poiché fino ad un paio di settimane fa non ero neppure consapevole di come tutto avesse avuto inizio nell’ottobre del 2003… mentre adesso scopro che la data di nascita era proprio oggi!!! Incredibile… incredibile davvero! (l’ho già detto, vero?)

Dunque, cari miei ottantuno lettori, quale modo migliore per festeggiare 10 anni da blogger? “L’Albero delle Nuvole”, il mio primo, amatissimo blog, rivive su “Picd’A” ad imperitura memoria!

… o almeno fino alla prossima catastrofe digitale. Dio ce ne scampi…

Questa voce è stata pubblicata in Brontolii, L'albero delle nuvole e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a 8 ottobre 2003, 8 ottobre 2013 – Dieci anni da blogger!

  1. Valeria Di Filippo ha detto:

    Buon compleanno ‘blog-logico’ allora!
    E… dieci ‘virtual-tirate’ di orecchie!

Lascia il tuo Commento

