Presentazione di “Valentina Racconta” – E’ andata così…

Di Filippo legge Di Filippo...

“Di Filippo legge Di Filippo” – Clicca sull’immagine per vedere tutte le foto dell’evento!

[Estratto da un articolo pubblicato da AgenParl, il 27 maggio 2013.]

Sabato 25 maggio, al Porto Turistico “Marina Dorica” di Ancona, negli splendidi locali che affacciano sul mare del “Ancona Yacht Club”, ottima riuscita per la presentazione di “Valentina racconta – Il mondo è bello perché è vario!”, libro per bambini scritto e illustrato da Valeria Di Filippo.

Nonostante freddo, vento e pioggia che solo sul tardi hanno lasciato spazio a qualche raggio di sole, nella sala gremita soltanto posti in piedi per gli ultimi arrivati. In tutto sono intervenute circa 100 persone provenienti anche da altre regioni d’Italia.

Ha presentato il libro, insieme all’autrice, Ermes Rigon (scrittore, grafico, pittore, scultore). Brani del libro recitati dall’attore Claudio Di Filippo si sono piacevolmente alternati al flauto di Emma Tombolini (musiche a cura di Associazione ZonaMusica), mentre sullo sfondo scorrevano le immagini a colori tratte dal libro. Ha coordinato gli interventi Rosalia Bigliardi Parlapiano (già direttrice della Biblioteca Planettiana di Jesi).

La presentazione, rivolta a genitori, zii, nonni, professionisti nel campo dell’insegnamento, dell’educazione, della formazione e della cultura, si è svolta in un clima di attenzione e dialogo, con l’allegro sottofondo del chiacchierio e delle risate dei bambini che svolgevano il programma a loro dedicato nei locali vicini.

Il libro “Valentina racconta – Il mondo è bello perché è vario!”, illustrato a colori, stampato con caratteri grandi e altri accorgimenti per facilitare la lettura a tutti, bambini e adulti, in particolar modo a coloro che hanno difficoltà di lettura dovuta a ipovisione, dislessia, eccetera, è già in vendita on-line e nelle librerie. […]

> Visualizza tutti i video e tutte le foto dell’evento sul sito web dell’autrice, Valeria Di Filippo.

> Leggi l’originale integrale dell’articolo sul sito AgenParl.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Brontolii, Faenza Storytellers, Recitare e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia il tuo Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...