Terzo discorso inaugurale

La mia foto 4

Brontolio di oggi: «Quant’è difficile farsi un autoscatto con la webcam frontale… Uno pensa di stare allo specchio, e invece è tutto rovesciato!»

Io sono il Personaggio in cerca d’Autore, e questo è il mio Web-Log. Punto e a capo.

Nossignore, non c’è due senza tre… Evidentemente mi piace fare discorsi programmatici. Il mio blog l’ho abbandonato più volte, l’ho ripreso, gli ho fatto uno, due, tre restyling, gli ho cambiato titolo e linea editoriale. Ho cambiato persino il mio pseudonimo.

Oggi siamo alla terza vita, o la seconda reincarnazione, se preferite. Ma se i primi discorsi inaugurali erano volutamente surreali, artificiosamente autocelebrativi, pomposamente zuzzurelloni – vabbè, non sapevo come chiudere la terna -, stavolta eviterò di sperticarmi in astruse ed iperboliche considerazioni che lasciano il tempo che trovano.

Del resto, dopo appena un anno di vita su Facebook, ho compreso che l’immediatezza non sempre aiuta la creatività. L’arte di raccontarsi – e raccontare – richiede tempo, cura, atmosfera. Certo, un blog non sarà mai come un diario manoscritto, ma lascia comunque spazio alla personalizzazione, al punto di poter dire «Ecco! Questo sono abbastanza “io”!».

Vi basti sapere che in questo blog troverete solo materiale “originale” (salvo diversa ed espressa indicazione), scaturito dalla mia penna/tastiera e frutto della mia esperienza diretta o delle mie elucubrazioni mentali. Perciò…

se siete stufi dei soliti copia-incolla…
se ne avete abbastanza di cliccare “condividi” senza neanche aver letto fino in fondo…
se non ne potete più di foto di teneri gattini e video “più divertenti di sempre”…
allora cliccate qui! (*)

… e leggerete storie sempre diverse! Dai ricordi strappalacrime della mia infelice gioventù alle esilaranti avventure della mia giovane famiglia; dai grandi temi di attualità agli esercizi di scrittura creativa, passando per i sogni di gloria di un attorucolo incompreso.

Cliccate su “HOME | BLOG” per leggere i miei articoli più recenti, oppure selezionate dal menu le singole rubriche: i brontolii quotidiani, il teatro, gli approfondimenti online di “Oggi clicchiamo su”, le pseudo-critiche cine-tele-artistiche, la politica e l’impegno civile, i post fotografici. Scoprite perché “brontolo sempre” e quant’è vero che ho sposato una fata.

Oppure scegliete “ATTORE” per giudicare se racconto bufale, e su “STORYTELLERS” per scoprire il mio ultimo progetto teatrale.

Scegliete pure, scegliete.

Qualunque cosa scegliate, vi auguro buona lettura, su Picd’A!

(*) ATTENZIONE! Non dovete cliccare sulla frase “cliccate qui”: è solo una metafora per dire “venite a leggere il mio blog”. Razza di drogati dell’ipertesto…

Questa voce è stata pubblicata in Brontolii, Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia il tuo Commento

