Carne o Pollo?

[dal mio stato di FB del 24 gennaio]

Qualche tempo fa ero da Mc Donald’s (ecco, ho fatto outing!).

Noto le scritte che passano sul monitor e i cartelloni, che mi invitano spensieratamente a provare il loro caffè, l’ultimo happy meal, le tortillas arrotolate, i deliziosi dolcetti, e infine un certo panino davvero speciale, scegliendo tra le due versioni: “Carne o pollo?” mi chiedono gentilissimamente lo schermo, il menu, la cassiera, i pupazzetti sui manifesti, il pagliaccio Ronald McDonald…

A questo punto, c’è qualcosa che non mi torna. Sì, insomma, di solito si chiede “Carne o pesce?”, oppure “Manzo o pollo?”, “Cotto o crudo?”, “Liscia o gassata?”…

Ma “Carne o pollo?” – diciamocelo – che senso ha? Forse mi si vuole dire: “Se non lo hai ancora capito, quello che ti diamo del pollo NON E’ LA CARNE”.

Altrimenti si potrebbe intendere: “A scanso di equivoci, tutto ciò che non è di pollo potrebbe essere fatto con QUALSIASI ALTRO ANIMALE”.

O magari – ancora più inquietante, tutte e due le cose insieme…

PS – Si noti che, in fondo al manifesto, campeggia lo slogan: “Le sorprese non finiscono mai, da McDonald’s”. L’inquietudine aumenta.

Questa voce è stata pubblicata in Brontolii, Scrivere e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Carne o Pollo?

  1. mantini ha detto:

    E’ un vero piacere vederti tornare a scrivere sul tuo blog. Sentivo la mancanza dei racconti delle tue spigolature (come le definisce la Settimana Enigmistica).

    P.S.: Bello anche il restyling.

    P.P.S.: Ma Gledis è stato chiuso definitivamente? Mi piaceva ogni tanto tornare a leggere qualcosa di quel periodo…

Lascia il tuo Commento

