Il piacere di scrivere?

[QUESTO E’ UN POST “RIMASTERIZZATO” DAL MIO VECCHIO BLOG (info) – E così, arrivò il 28 maggio 2004, giorno in cui smisi di scrivere e morì “L’Albero delle Nuvole”. Ma il 28 febbraio di sei anni dopo, il blogger che era in me sarebbe risorto come “Brontoliamo”, poi ribattezzato “Personaggio in cerca d’Autore”… che poi è il blog che state leggendo!]

hand writingSto scrivendo da un IBM NetVista che probabilmente monta un qualche processore Pentium 2/3/4 (no, 4 no) e qualche centinaio di megabyte di Random Access Memory… Ma tutto questo non basta a comporre parole, creare fluidamente un testo. Il bianco virtuale di questo foglio elettronico non accoglie inchiostro di penna, né attira idee geniali. Anzi, imbianca pure il mio cervello, che non ne vuol più sapere di studiare, scrivere, pensare, ragionare, rispettare gli appuntamenti. Adesso spengo e chiudo, anzi, chiudo e spengo, perché prima si chiude l’applicazione, poi si spegne il computer, poi si torna alle sudate carte, o alle faccende domestiche se sono in casa. Non sono in casa: sono in un’aula informatica della facoltà di Ingegneria e senza stimolo batto sulla tastiera quel che viene. E’ da parecchio che non scrivo una riga di vero testo, a parte qualche email stringata e decine di SMS alla settimana. Un tempo odiavo digitare SMS punto e basta. Oggi lo odio ancora, ma digito di più per motivi contingenti. No, non quelli che pensate voi, non vi sono motivi contingenti con belli capelli e ciglia lunghe, in questo momento. E’ per tenere i contatti, coltivare amici, non perdere la bussola. Comunicare diventa insopportabile se nessuno ti ascolta. Eppure, a volte, vorremmo che nessuno ci ascoltasse, sì da non dover dire niente di speciale…

Questo lo metto sul Blog.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Brontolii, L'albero delle nuvole e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia il tuo Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...