Ho visto cose – by Manu

file0001381359423

[QUESTO E’ UN POST “RIMASTERIZZATO” DAL MIO VECCHIO BLOG (info) – Sull’onda del mio “Ho visto cose”, Manu si sentì ispirata e mi inviò un suo analogo flusso di coscienza. Mi parve così bello, che lo pubblicai immediatamente sull’Albero delle nuvole. Era il 15 febbraio del 2004…]

“Usciamo e un intorpidimento pre-primaverile ci costringe a camminare l’una strettamente serrata all’altra. Camminiamo consapevoli che fra poco ci troveremo faccia a faccia con l’Adriatico e che, sedute tra tanti altri esuli della pausa pranzo, ci potremo riposare un po’.

All’altezza del Comune, tra le sagome dei passanti con i cani, incominciamo ad intravedere quella silenziosa e stilizzata della meta. Ci sono le panchine nuove e gli alberi di sempre che adornano la via del quadro che sto dipingendo con la mente. Ci sono le macchine che passano veloci, le radio che frantumano l’aria, le felpe colorate della gente che invade il mio spazio e i loro bisbiglii, distratti. Sento i profumi delle famiglie riunite intorno alla tavola apparecchiata, con la tovaglia a scacchi e i bicchieri infrangibili riempiti per metà d’acqua e vino bianco. Sento gli aromi di un’assurda estate in pieno marzo il cui calore improvviso mi fa sentire decisamente fuori luogo.

Mi stringo nelle spalle e accendo una sigaretta attenta a che il fumo non infastidisca Stefania, nel frattempo gioco con il pacchetto e brucio la carta trasparente aspettando che la pellicola si accartocci e muoia nel palmo della mia mano.”

Questa voce è stata pubblicata in Brontolii, L'albero delle nuvole, Scrivere e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Ho visto cose – by Manu

Lascia il tuo Commento

