Pomeriggi d’inverno

[QUESTO E’ UN POST “RIMASTERIZZATO” DAL MIO VECCHIO BLOG (info) – Un pomeriggio come tanti, in attesa del Natale. La mia nipotina più grande aveva solo tre anni e mezzo: che tenerezza! E la mia mamma era alle prime armi con il computer: che ridere!!! ]

… oggi, studiare si sta rivelando un po’ più complicato del previsto…

Vuoi per Irene – mia nipote di quasi tre anni e mezzo, che mi chiede ogni cinque secondi di costruire una copertina per Marco – il suo bambolotto, vuoi per mia madre, intenta a scrivere l’email più lunga della sua vita e comprensibilmente in “impasse” nell’usare per la prima volta gli elenchi puntati. E’ sempre bello constatare, poi, che il buon vecchio Outlook riesce a complicare anche le cose più semplici, rendendole accuratamente inaccessibili ai principianti. Mah, usability, chi era costei?…

Comunque, dopo questa breve pausa di riflessione, mi accingo finalmente a calcolare i carichi termici estivi del “mio” ristorante virtuale. Me lo sento: questa tesina sarà la mia morte (cerebrale)…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Brontolii, L'albero delle nuvole e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia il tuo Commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...