Multitasking e altre amenità

[QUESTO E’ UN POST “RIMASTERIZZATO” DAL MIO VECCHIO BLOG (info)]

Amici miei, vi assicuro che calcolare i “carichi termici” di un’edificio adibito a mensa può essere la cosa più noiosa che esista, ma d’altra parte in questo consiste Termotecnica, il mio prossimo esame… Così, sono già cinque giorni filati che passo davanti al PC con Word, Excel, Editpad ed Internet Explorer aperti contemporaneamente, e mi sta venendo l’allergia al multitasking! Fortuna che di tanto in tanto posso fare un salto sul Blog a controllare quanto segna il contatore: cliccate, miei cari venticinque lettori, cliccate a volontà… ;o)

Per fortuna domani parto per qualche giorno e starò un po’ lontano da questo benedetto computer! Comunque volevo dirvi, per chi se ne fosse accorto, che ieri ho iniziato e finito di leggere “Diario di un killer sentimentale”, di Sepulveda. E’ tanto breve che è durato una sola sera, ma proprio per questo vi consiglio di leggerlo: piuttosto che leggere un romanzo, sembra di “vedere” un noir anni ’70!

Stasera, invece, ho visto alla TV “L’uomo bicentenario”: o meglio, ne ho visto una parte perché non ho avuto la forza di stare davanti alla tele per tutto quel tempo… Il film è abbastanza carino, ma davvero troppo lungo; il racconto di Asimov, molto più asciutto, è considerato un capolavoro. Ma, quello, non vi consiglio di leggerlo se non conoscete almeno un po’ gli altri racconti di Asimov!

Ora vi lascio e non torno prima di sabato, ma spero di riuscire ugualmente a postare un salutino da Castelgandolfo…
Buona notte e buona settimana a tutti!

Questa voce è stata pubblicata in Brontolii, L'albero delle nuvole e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia il tuo Commento

