L’irruenza di un cyborg…

[QUESTO E’ UN POST “RIMASTERIZZATO” DAL MIO VECCHIO BLOG (info)]

… a proposito, riguardando bene il lato destro del mio “favoloso” blog noto che devo aggiornare la voce “vedo”!

In effetti, dal 7 ottobre sono stato al cinema un’altra volta: per vedere (non ridete, vi prego) Terminator 3… Una saga di cui ho amato moltissimo le precedenti puntate, ma che con il terzo capitolo offre una sceneggiatura a dir poco esilarante. Insomma, un film a mio parere “indegno” di nota, se non per uno scambio di battute memorabile tra Schwarzenegger/Terminator e la giovane protagonista Kate Brewster, alla quale Terminator ha sì salvato la vita, ma anche provocato un certo disappunto per i suoi modi, come dire, un po’ “irruenti”:

Terminator: – Katherine Brewster, avete subito danni alla vostra persona?
Kate Brewster: – Vaffanculo, stronzo!
Terminator: – Non sono programmato a tal fine…

Purtroppo, al cinema non ci vado da allora e in un mese e più mi sono passati sotto il naso decine di film che avrei voluto vedere!

Comunque, se proprio vogliamo essere pignoli, l’ultimo film che ho visto è stato “Il favoloso mondo di Amelie”, in vhs naturalmente, e devo dire che mi è piaciuto molto, per quanto sia difficile classificarlo in un genere ben preciso… Commedia? Fantastico? E dire che, per la fotografia e la recitazione, non escluderei neppure il genere “film d’animazione”!

Ma questo è solo un gioco di parole…

Questa voce è stata pubblicata in Brontolii, L'albero delle nuvole e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia il tuo Commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.