Dammi d’essere…

file0001232327942[QUESTO E’ UN POST “RIMASTERIZZATO” DAL MIO VECCHIO BLOG (info) – Un giorno d’inverno, molto tempo fa.]

… martedì 28 ottobre… cavoli!

Sono ben sei giorni che non scrivo più nulla! O meglio, che non scrivo nulla sul “mio” blog: in effetti sono stato impegnato in qualche discussione su e giù per il web e questo ha assorbito il già poco tempo che posso dedicare alla mia creatura…

Ora, non che oggi abbia niente di nuovo o particolare da dire, ma mi sembrava brutto lasciar così sguarnito il mio bell’albero. Non voglio cedere anch’io all’autunno…

Perché, a ben guardare, non ricordo un periodo più bello di questo che ora sto vivendo. Non certo per mio merito, devo dire, ma è come se qualcosa stesse nascendo a nuova vita, dentro me, ali spezzate che riprendono a battere. Ciò che era “rotto” appare ricostruito, rinnovato, forse più forte di prima.

Lo vedo dalle piccole cose: la costanza nello studio, la serenità in casa, gli amici cui voglio di nuovo bene. Sì, perché devo proprio voler bene a questi amici che mi danno così tanti e così bei momenti, e che mi chiamano e mi scrivono il mattino dopo per ringraziarmi di una semplice serata al pub… Questo è già quel “dieci, cento volte più amore di quel che ho amato”, quel centuplo che sempre arriva puntuale a compensare le piccole rinunce di ogni giorno.

C’è ancora molto da scrivere, allora, per me. C’è ancora molto da vivere, già da adesso ed in questo istante. Perché di bellezza e verità, ce n’è davvero da riempire una vita intera, momento per momento, senza fretta e senza ritardo: e chi sono io per gettare via un solo minuto nelle cose false, nelle parole vuote?

Così io Ti prego: dammi d’essere Uomo per intero, immagine di Te in perfetta trasparenza, dolce piano inclinato, umano Silenzio a far da sfondo alla Parola. Dammi d’essere come sono, perché tale mi vuoi e null’altro voglio essere.

Questa voce è stata pubblicata in Brontolii, L'albero delle nuvole, Scrivere e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia il tuo Commento

