Discorso inaugurale

[QUESTO E’ UN POST “RIMASTERIZZATO” DAL MIO VECCHIO BLOG (info) – Che volete farci, io non posso iniziare niente senza un bel discorso inaugurale… E il mio primo blog non fece eccezione!]

Amici ed amiche carissimi/e, ma soprattutto amiche,

correva l’anno duemilatre (e d’altronde corre ancora) quando per la prima volta in cinque anni di navigazione lasciai il mio primo commento in un Blog: “Era ora”, direte voi; “È” l’ora, dico io!

È l’ora ch’io scenda finalmente in campo per liberare la rete da ogni ingiustizia, menzogna e malgoverno! E non vi sarà pace per me finché vi sarà falsità e disconoscenza, quantunque virtuale… Immenso e grave compito mi aspetta, come immensi e gravi son la rete ed i guasti che l’affliggono! Ma qualcuno doveva pur farsene carico, ed ecco, mi offro, mi immolo sul patibolo della più alta et nobile missione, di rischiarare come faro possente la notte delle vostre menti. Giacché di capacità e talenti non fo difetto e la mia parola infonde saggezza in chi l’ascolta. Ma soprattutto perché l’ho detto prima io!

Orbene,

giungano a voi questi miei pensieri,

tristi o gioiosi,

pazzi, furiosi,

novelli o plagiati,

semplici o spessi.

Tornino a me li vostri commenti,

li vostri poemi e li vostri tormenti,

ch’io non debba perire a mia eterna discolpa

nel baratro nero d’inutile oblio.

Signori, si va ad incominciare: e che Dio ce la mandi buona…

Questa voce è stata pubblicata in Brontolii, Eventi, L'albero delle nuvole e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia il tuo Commento

